Install this webapp on your device: tap and then Add to homescreen.

Il più straordinario evento dedicato su un vero lago: safari tra veri draghi animatronici in movimento avvistati durante la navigazione, con l'animazione di eccentrici dragologi, in un contesto ambientale e paesaggistico mozzafiato. Il viaggio in motoscafo è già compreso nel biglietto!

Il viaggio in motoscafo sul Lago d’Orta: un avventura per bambini ed adulti 


Per ogni bambino e non solo, il viaggio in motoscafo è già un’avventura: immagina l’emozione di salire a bordo con un eccentrico dragologo, un teatro viaggiante che ti aiuterà a scovare i draghi sulle rive del Lago d’Orta, dove si sono rifugiati da secoli.

Un’avventura indimenticabile per ogni bambino e per l’intera famiglia: un vero safari fotografico a caccia di draghi!

Come si partecipa al safari in motoscafo?

Durante le giornate dell’evento “Lago dei Draghi” saranno disponibili diversi motoscafi, con copertura anche in caso di pioggia (i draghi si vedranno comunque, anche con il sole), in partenza dal centro di Omegna (Lago d’Orta).
Ogni motoscafo può trasportare 35 passeggeri e le partenze si alterneranno ogni 30 minuti (dalle ore 10 alle 17:30 – ultima partenza).

La durata della navigazione è di circa 25 minuti.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio biglietto, scegliendo l’orario di partenza. Clicca qui per prenotare la tua fascia oraria

I motoscafi sono contrassegnati da un numero progressivo (Dragon 1… Dragon 2 …) e il punto di imbarco sarà opportunamente indicato in loco.

Prima di salire a bordo è necessario passare dalla Biglietteria prenotati presso

Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna (Forum):
Parco Pasquale Maulini, 1, 28887 Omegna VB
(indicazioni stradali)
per il ritiro del Pass per il motoscafo.

Dall’area del Forum – una volta ritirato il Pass – si può raggiungere il centro di Omegna a piedi (anche con passeggini al seguito) lungo il suggestivo percorso della Nicoglia, l’unico torrente che va all’insù (proprio al contrario…dalla pianura verso la montagna).

Si raccomanda pertanto di arrivare ad Omegna almeno un’ora prima rispetto all’orario prenotato per l’imbarco.

Tutte le attività previste al Forum si potranno svolgere prima o dopo il viaggio in motoscafo e sono riservate ai visitatori in possesso del biglietto per lo spettacolo viaggiante.
L’evento è assicurato con qualsiasi condizione meteo: le attività al Forum sono al coperto, i motoscafi hanno la copertura.  

Per Termini e condizioni ePrivacy Policy clicca sui link.